UNDER 15 REGIONALE

01 marzo 2018

Sconfitta senza attenuanti del Biancoverde u15 regionale in casa dei biancoblu di Asciano nell'ultima giornata della prima fase.
Contro il sistematico uso del pick and roll dei locali, infatti, gli inesperti biancoverdi non trovano le giuste contromisure e da subito il divario si fa insormontabile. 20-10 alla fine del primo quarto, 46-27 all'intervallo sono il prodotto di un gioco che esalta le qualità del giovane lungo senese Lorenzoni, ricordarsi di questo nome, nato nel 2004 ed autore di 32 punti con una tecnica non comune.
I nostri vanno a sprazzi, riescono a contenere il divario nella seconda metà dell'incontro grazie a Zucconi e al solito Chellini, ma è poco per contrastare una squadra battuta due volte lo scorso anno.
Si chiude col meritato 85-59 per i senesi che i biancoverdi potrebbero ritrovare nella seconda fase a partire dalla metà di marzo, nel torneo valido per l'assegnazione della Coppa Primavera.

Tabellino: Terzi 2, Fabbri 4, Zucconi 11, Salazar, Cataudella 2, Timossi 8, Scoccianti 5, Spatoliatore 1, Chellini 15, Biagi 2, Perini 7, Wu 2. All. Centola