UNDER 14 REGIONALE CLUB BIANCOVERDE SCONFITTA PER IL CLUB BIANCOVERDE CON LA SECONDA IN CLASSIFICA

19 gennaio 2018

ASD Club Biancoverde – PD Mugello88 30-74 (11-25) (17-31) (23-60)
Sconfitta netta nell’ultima prova del girone di andata contro la forte formazione del Mugello 88, che si presentava come un avversario senz’altro non alla portata dei ragazzi del Club Biancoverde.
Nonostante il divario fisico le due squadre si affrontano da subito a viso aperto con gioco veloce e rapidi ribaltamenti di campo, che mettono però in evidenza la maggiore concentrazione e la maggiore precisione al tiro della squadra ospite che si porta sul 15-2 a metà del primo tempino. Dopo un time-out chiesto dal coach Magini, i ragazzi del Club Biancoverde, per nulla intimoriti dalla forza dell’avversario, cominciano a lavorare con maggiore intensità in difesa chiudendo il primo quarto con una buona inerzia di intensità, convinzione e grinta. Nel secondo quarto affiora un po’ di stanchezza e quindi cala il ritmo di gioco ma non l’intensità di difesa, mentre molti sono gli errori al tiro in fase di attacco da entrambe le parti. Le due formazioni vanno così all’intervallo sul 17 a 31, con una buona prova della squadra di casa che nonostante un avvio bruciante del Mugello88 ha saputo tenere il punteggio con una buona prova di gioco del gruppo sia in fase difensiva che nelle ripartenze.
Nel terzo quarto la squadra del Mugello ritrova ludicità e precisone al tiro e con un parziale di 6 a 29 di fatto chiude il conto della gara. La formazione fiorentina dal canto suo pur con qualche imprecisione di troppo al tiro, che porta ad un risultato finale che sarebbe potuto essere un po’ meno pesante, continua comunque a lottare su ogni palla fino all’ultimo minuto con una complessiva buona prova di impegno corale, che fa ben sperare per i prossimi impegni del girone di ritorno.
Biancoverde: Maiorca 15, Borselli 2, Li, Baccani, SImoncini 2, Consonni 2, Sani, Monni 4, Cammelli, Corti 5. All. Magini
Mugello88: Lapucci 8, Giannetti, Barletti 7, Pugi 7, Bucelli 4, Pini 14, Landi 4, Bevilacqua 2, Medici 4, Nati 6, Borselli 8, Baccarelli 10. All. Borselli