UNDER 14 REGIONALE CLUB BIANCOVERDE SCONFITTA A DUE FACCE DEL CLUB BIANCOVERDE SUL CAMPO DI SESTO FIORENTINO

14 gennaio 2018

G.S.Dil. Basket Sestese – ASD Prato Basket 74-28 (10-10) (20-17) (46-26)
Nuova sconfitta per il Club Biancoverde U14 sul campo di Sesto Fiorentino, nonostante una buona partenza della squadra fiorentina. L’avvio del Club Biancoverde è convincente, con i ragazzi che sembrano avere una marcia in più del solito nei primi due tempini. Il Coach Magini riesce infatti a trovare nei suoi giocatori i giusti stimoli per una prima metà di partita dove i ragazzi si battono alla pari con la forte formazione sestese con convinzione, coraggio e grinta, andando all’intervallo con una inerzia di gioco sostanzialmente alla pari.
In questa prima fase i ragazzi del Club Biancoverde riescono a dare buona continuità alla loro intensità agonistica soprattutto in fase difensiva riuscendo in modo convincente a contenere meritatamente gli avversari.
Al ritorno dall’intervallo la squadra di casa riesce a trovare da subito il bandolo del gioco con una serie notevole di incursioni su palle recuperate. A fronte della maggiore aggressività difensiva della squadra di casa sembra contemporaneamente spegnersi ogni velleità dei ragazzi in completo verde che appaiono irriconoscibili rispetto alla prima metà.
Il finale del terzo tempino evidenzia nel punteggio la notevole superiorità del gioco della squadra sestese a fronte di una incredibile serie di errori e di palle perse dalla formazione ospite che non riesce più a ritrovarsi nonostante alcune soluzioni individuali che rendono la differenza di punteggio meno ampia.
Nell’ultimo tempo un Club Biancoverde demotivato, nonostante i continui cambi operati dal coach e la grinta di capitan Sani che cerca di scuotere i propri compagni, lascia sul parquet un divario di punteggio che segna impietosamente la differenza di concentrazione e di motivazione espresse dalle due squadre in questo periodo.
Ora ai Biancoverdi non resta che ripartire in vista della prossima sfida con il forte Mugello 88 facendo tesoro delle capacità dimostrate nella prima metà di partita che gli hanno permesso di giocare alla pari con una formazione maggiormente dotata tecnicamente e fisicamente.

Club Biancoverde: Maiorca 8, Borselli 4, Li 2, Mugnaini 6, SImoncini, Consonni, Sani, Monni 2, Cammelli, Corti 6. All. Magini
Basket Sestese: Del Fante 10, De Summa 2, Chiostri 20, Pazzagli 3, Cangioli 15, Salvadori, Cortini 6, Lunardi 10, Padoin 4, Giuliani 2, Marangio, Mazzoni 4. All. Baggiani