UNDER 14 REGIONALE CLUB BIANCOVERDE IL NUOVO ANNO COMINCIA CON UNA SCONFITTA PER IL CLUB BIANCOVERDE

14 gennaio 2018

ASD Club Biancoverde – ASD Prato Basket 25-58 (8-20) (13-34) (21-43)
Il nuovo anno comincia con una sconfitta netta del Club Biancoverde alla prima del girone di ritorno, con i ragazzi ancora con la pausa natalizia nelle gambe e nella testa.
L’avvio della partita in realtà è promettente, con un inizio di gara in cui le due squadre sembrano potersi affrontare alla pari su buoni ritmi e con il Club Biancoverde che sembra soffrire meno, rispetto alla partita di andata, del divario di peso e centimetri tra le due formazioni. Dopo un iniziale 6-6 la formazione di Prato prende consapevolezza dei maggiori mezzi e del maggiore stato di forma e la partita prende un chiaro indirizzo con il primo quarto che si chiude sul 8 a 20.
Il club Biancoverde nonostante le continue sollecitazioni della panchina e la rotazione dei giocatori non sembra essere in grado di trovare il vero bandolo del gioco in attacco e subisce le continue ripartenze della squadra di Prato certamente più reattiva e dinamica rispetto ai ragazzi di casa che piano piano si smarriscono. Nonostante qualche sprazzo di buona attività in difesa, le molte imprecisioni al tiro e la scarsa concentrazione finiscono per compromettere il risultato in modo irrimediabile già nella prima metà di gioco.
Al rientro dalla pausa, nel terzo quarto, le due squadre si affrontano con maggiore equilibrio, complice anche le imprecisioni al tiro da entrambi le parti, ma nell’ultimo quarto i ragazzi di Prato prendono ulteriormente il largo, con la squadra di casa che per lunghi minuti non riesce a bucare la retina e con un distacco che alla fine da contezza delle differenze emerse tra le due squadre in questa partita.

Club Biancoverde: Maiorca 7, Borselli 4, Li 2, Baccani, Mugnaini 2, Bernardini, SImoncini, Consonni, Sani 2, Monni 6, Corti 2. All. Magini
Prato Basket: Sottile 7, Liguori, Magnolfi, Simoncini 10, Forleo, Parini 2, Sauer 2, Tosoni 4, Guarducci 15, Storai 13, Masi 3, Novelli 2. All. Novelli