Under 14 Elite – WEEKEND ALL’INSEGNA DELL’AMICIZIA CORSA E DEL JOINT THE GAME!

27 febbraio 2018

Lo scorso fine settimana, senza campionato, ha visto il gruppo del Pino Dragons U14 Elite, ospitare nella giornata di sabato la squadra femminile corsa 2003 del Furiani Basket di Bastia.

Tredici ragazze ed i loro accompagnatori si sono regalati una mini vacanza fiorentina e nella mattinata insieme ad una rappresentanza di ragazzi e della dirigenza del Pino con il mitico coach Volpi, hanno potuto ammirare le bellezze di Firenze, dei loro negozi e del buon cibo in una giornata di sole primaverile. Nel pomeriggio amichevole al Palanicolodi, con scambio di gadgets e targa ricordo, dove le due squadre non si sono risparmiate e si sono soprattutto divertite giocando a basket per oltre due ore.

La giornata è terminata tutti insieme a cena, a gustare dei buoni piatti Toscani, a scherzare e ridere parlando o provando a parlare francese ed italiano all’insegna dell’amicizia e del buonumore e siamo certi che qualche ragazza corsa ha infranto i cuori di qualche bel atleta fiorentino… adesso è d’obbligo ricambiare la visita in Corsica quanto prima!

Domenica pomeriggio due quartetti dell’U14 Pino Dragons, in campo a Reggello nel Joint the Game 3contro3, dove i nostri ragazzi si sono fatti onore, arrivando con un quartetto secondi del girone e così accedendo alla semifinale, poi persa contro il Prato e con l’altro quartetto, terzi del girone per un solo punto di differenza canestri e sfumando così l’opportunità di giocare la semifinale. Rientro in tarda serata a Firenze sulle strade innevate e sabato prossimo ci si rituffa nel campionato con un’importante partita casalinga contro il Costone Siena.