U14 Elite – BELLA VITTORIA CONTRO IL POGGIBONSI NELL’ULTIMA DI CAMPIONATO!

DSCN4328.jpgASD Pino Dragons BK Firenze - ASD Poggibonsi Basket  69 - 48 (18-8; 41-23; 56-32) 

ASD Pino Dragons BK Firenze:  Santin 13, Capecchi 2, De Zolt 4, Tadini L. (Cap) 15, Panzani 4, Bocconi 4, Bechis 14, Postiferi 10, Vestri 3.

All. Sferruzza – Volpi

Il Pino chiude il campionato con una bella e convincente prestazione contro il Poggibonsi e fa sua l’ultima partita di campionato!

Il Pino, oggi in completa tenuta bianca si presenta in soli nove uomini e con il coraggioso Emilio Pinzani ingessato pochi giorni fa a causa dell'infortunio subito nella partita contro Affrico, in panchina a fare il tifo per i suoi compagni. Al salto a due, palla per il Pogginìbonsi che non finalizza e nella ripartenza il Pino non perdona; questo sarà il trend di tutto il primo quarto, con la squadra di casa che difende bene e che con alcuni contropiede di buona fattura, riesce a piazzare un piccolo break che chiude il tempo sul parziale di 18 a 8.

Nel secondo quarto la compagine ospite prova a reagire ma oggi in Pino non concede niente e grazie ad una buona percentuale di tiro dalla media distanza, tiene a debita distanza il Poggibonsi e nelle ripartenze non sbaglia quasi mai; così con un parziale di tempo di 23 a 15 si va all’intervallo sul 41 a 23 per i biancoverdi.

Nel terzo quarto il Poggibonsi parte forte prova ad un accenno di pressing ma i ragazzi di casa con una buona difesa, un capitan Tadini ispirato sia in regia che a canestro tengono a bada le sfuriate dei giallorossi ospiti ed allungano nuovamente ed alla terza sirena il tabellone riporta il punteggio di 56 a 32.

Nel quarto ed ultimo quarto il Pino amministra il vantaggio, sul parquet tutte e nove i ragazzi oggi convocati giocano per lunghi tratti della partita ed alla fine si iscrivono tutti a referto; il Poggibonsi fa suo il parziale di tempo ma il risultato finale è saldamente nelle mani del Pino che chiude sul 69 a 48.

Buona prova di squadra, alla fine ben quattro ragazzi vanno in doppia cifra, capitan Tadini, Santin, Bechis e Postiferi, ma tutti hanno giocato davvero bene e meritano di essere segnalati; alla fine tutti nel cerchio di metà campo per l'urlo finale insieme ad Emilio, al quale tutti i compagni hanno dedicato la vittoria.

Con oggi termina il campionato U14 Elite del Pino che con 12 vittorie e 12 sconfitte si consolida a metà classifica del girone B; forse alcune delle sconfitte poteva essere evitata, ma nessun rimpianto per quanto fatto. 
Prima dell'inizio della nuova stagione, ancora un mesetto di allenamenti, poi il Torneo di Sansepolcro dal 1 al 3 Giugno ed infine il Camp Estivo dal 1 al 7 luglio a Pesaro.