SERIE D. CLUB BIANCOVERDE CONTRO CAMPI BISENZIO VITTORIA SUDATA

27 novembre 2017

Pall. Campi Bisenzio 49-52 Club Biancoverde
(19-14, 9-14, 11-11, 10-13)

Campi: Corsi 13, Municchi, Bencini, Belardinelli, Ionta, Elcunovich, Corti 11, Scaletti, Vignozzi 8, Temoka 12, Petri, Bacci 5. All: Novelli Ass: Parenti

CBV: Ferrari 3, Barreca 4, Pupi 1, Galli 2, Nardini, Beconcini 2, Bambi 14, Dionisi 12, Macigni 5, Borelli, Colangelo 3, Balloni 6. All: Sferruzza Ass: Lunghi

Ritorna alla vittoria il Biancoverde.
Contro una squadra appaiata in classifica e con ambizioni di vertice, è stata una gara molto fisica, dove gli scontri sotto canestro hanno fatto la differenza.
Nel primo quarto i padroni di casa cercano spesso Temoka e vengono premiati con canestri in sequenza e subito qualche problema di falli per i biancoverdi (19-14 al 10’).
Nel secondo quarto arriva la reazione ospite che sistema la difesa e trova con Bambi canestri importanti. Nonostante un’altra performance rivedibile dalla linea della carità per il Biancoverde, è un libero di Barreca a fissare il punteggio sulla parità a quota 28 con cui le squadre vanno alll’intervallo.

Nel secondo tempo, se possibile, sono ancora di più le difese a fare la differenza.
Lo stallo non si sblocca nel terzo quarto (11-11 nei 10’) così come nell’ultimo parziale.
La partita si decide negli ultimi minuti quando la difesa ospite imbriglia i campigiani e un attacco aggressivo viene premiato con i tiri liberi che mettono 5 punti fra le due squadre. Una tripla di tabellone di Corsi riavvicina Campi a -2 con pochi secondi da giocare.
Mancano però solo 2” quando Balloni fa 1/2 ai liberi e i padroni di casa non riescono a costruire il tiro della disperazione.

Vittoria sudata e ottenuta grazie all’apporto di tutti i componenti della squadra.