CLUB BIANCOVERDE Under 15 Regionale SCONFITTA CONTRO CMB Arno Club Biancoverde - Centro Minibasket Arno 41-75 (8-16; 23-34; 30-56)

12 febbraio 2018

Altra discreta partita del Biancoverde Under 15 regionale contro i forti coetanei di Rignano, saldamente al secondo posto nella prima fase del campionato.
Per più di metà incontro i fiorentini tengono testa ai più potenti avversari, tenendo basso il ritmo e difendendo con diligenza nella propria metà campo. 
Il primo quarto è in equilibrio per i primi 6 minuti (8-8) poi alcune palle perse in attacco dei nostri innescano il micidiale contropiede dei rignanesi che, con un parziale di 8-0, chiudono la frazione 16-8. I locali non si disuniscono, continuando a servire un ispirato 
Zucconi sotto il canestro avversario, alla fine autore di 21 punti, e contenendo il passivo fino al 23-34 dell'intervallo.
Al rientro gli ospiti aumentano la propria aggressività difensiva e, complice un inevitabile calo di applicazione prima che fisico da parte dei biancoverdi, siglano un 22-7 che spiana loro la strada per un finale in tranquillità.
Il terzo quarto si chiude sul 30-56 e l'ultimo quarto conferma la resa dei nostri. Si chiude con un sin troppo punitivo 41-75 a favore di Rignano, ma è lecito affermare che il Biancoverde ha mostrato ancora progressi nella disciplina e nella fase difensiva, trovando ancora motivi di positività in funzione di una crescita collettiva. 
TABELLINO: Fabbri, Zucconi 21, Salazar 5, Mertens, Timossi 5, Scoccianti, Spatoliatore 2, Zhou 4, Perini 2, Vinciguerra, Terzi, Wu 2. All. Centola